Inutilità dei Nani
Poll choicesVotesStatistics
Sono molto utili9 [64.29%]
Ce ne sono pochi utili: Gimli, Thorin, Balin, ecc.4 [28.57%]
sono completamente inutili!1 [7.14%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Inutilità dei Nani, siete d' accordo

« Older   Newer »
  Share  
Partigiano123
view post Posted on 20/7/2008, 10:25




In un' altra discussione, era venuto fuori che i Nani sono poco utili; secondo voi é verò? Io direi di no: vabbé, nella Terza era sono isolati e nascosti ( anche se ce ne sono di coraggiosi e forti ) ma nelle altre ere non erano inutili.
inoltre quando si organizziano diventantano un' armata fortissima.

Adesso tocca a voi, votate e spiegate...
 
Top
Elros Helyanwë
view post Posted on 20/7/2008, 12:29




per me sono utilissimi, nelle lor rocche di pietra costruiscono, forgiano e proteggono molto bene i territori. anche se non li vedo molto dalla parte degli attaccanti, loro avrebbero vinto senza aiuti, secondo me, in una situazione come quella di Minas Tirith. Possenti e Coraggiosi i Nani sono ottimi difensori :(RE): :)
 
Top
Matt McPierr
view post Posted on 20/7/2008, 18:35




ma stiamo scherzando? i nani sono una potenza mostruosa: forti e resistenti, senza paura e forse anche un po' insolenti (che a volte è un bene), a mio parere se non fossero sempre in guerra tra loro nani ed elfi insime conquisterebbero la terra di mezzo in pochi mesi, massimo 2 anni senza incontrare troppa resistenza
 
Top
~Erestor Inglorion~
view post Posted on 20/7/2008, 19:46




Se consideriamo i Nani della prima era, ovvero i nani di Belegost e Nogrod, hanno fatto indubbiamente grandi cose, nel bene e nel male..


Ora farò un piccolo riassunto..

Come già accennato nell'altro Topic, i nani di Belegost, nella Battaglia delle Innumerevoli Lacrime, grazie alla loro forte costituzione e alla loro resistenza a fuoco e calore, hanno inferto un duro colpo alle forze di Angband.. da notare il duello tra Azaghal, Signore di Belegost, e Glaurung, padre di tutti i Draghi.. con la morte del primo e la ritirata del secondo assieme a molte forze nemiche..

E qui fioccano le lodi..


Ma.. ebbene si: vi è un ma... tali lodi non toccano i nani di Nogrod, che il Re del Doriath, Elu Thingol, chiamo per unire uno dei tre Silmaril alla Nauglamir, la più bella collana mai esistita costruita proprio dai loro padri... Ma i Nani se ne invaghirono a tal misura che vollero tenere la Nauglamir e il Silmaril uniti in un solo lavoro, non curanti delle sagge parole dei loro cugini di Belegost che consigliavano il dialogo con Thingol.. ma esulcerati dalle parole contrarie e superbe del Supremo Signore del Doriath, lo uccisero seduta stane nelle sale della sua reggia, Menegroth...

Insomma come in tutte le razze, anche i Nani hanno avuto momenti di Gloria e mometi di Pena.. ;)


Ma se consideriamo la III Era, non posso che votare la seconda opzione..
 
Top
DylanDog n.1
view post Posted on 20/7/2008, 20:44




SPOILER (click to view)
per me sono utilissimi, nelle lor rocche di pietra costruiscono, forgiano e proteggono molto bene i territori.


hai detto bene nelle loro ROCCHE D PIETRA xke' senza quelle NISBA! sarebbero gia' estinti da un pezzo e poi cm ho detto a partigiano in un mp se la dobbiamo vedere sul punto realista i nani nn possono fare nulla contro un orda di uruk-hai anche xke' un uruk subisce mejo gl iattacchi invece un nano cn un colpo d'arma e' mezzo morto.

pero' se volete prenderla in modo fantasy c'e' da dire che il bene vince sempre quindi anche il nano + inutile della terra di mezzo potrebbe spaccare in 2 cn la sua ascetta da bimbo minkia un uruk-hai...ma nn e' vero xke' a moria le hanno prese delle belle da parte dei goblin ;)
 
Top
intel$
view post Posted on 21/7/2008, 06:38




Però c'è da contare che nella III era(anche un pò prima) i nani erano diminuiti sia a moria ma anche nel resto della terra di mezzo.....

CITAZIONE
Insomma come in tutte le razze, anche i Nani hanno avuto momenti di Gloria e mometi di Pena

Qui straconcordo con ~Erestor Inglorion~
 
Top
Matt McPierr
view post Posted on 21/7/2008, 09:03




CITAZIONE
un uruk subisce mejo gl iattacchi invece un nano cn un colpo d'arma e' mezzo morto.

ma come? dimentichi forse i 20 e passa uruk-hai morti contati da gimli mentre gli spaccava la faccia?

per quanto riguarda i Goblin a moria sono arrivati quando i nani lì erano stati uccisi dal balrog, e visto che loro sono silenziosi e sguscianti non lo hanno fatto infuriare troppo, ma i goblin hanno avuto serie batoste, fino a che non hanno raggiunto il numero di 10000 goblin contro "100" nani portati da Balin per riconquistare Moria
 
Top
Partigiano123
view post Posted on 21/7/2008, 09:38




CITAZIONE (Matt McPierr @ 21/7/2008, 10:03)
CITAZIONE
un uruk subisce mejo gl iattacchi invece un nano cn un colpo d'arma e' mezzo morto.

ma come? dimentichi forse i 20 e passa uruk-hai morti contati da gimli mentre gli spaccava la faccia?

Io direi che uno scontro uruk- nano é combattuto e secondo me vince il nano perché é meglio addestrato e i colpi sono migliori. Sarebbe combattuto certo ma nell' uno contro uno io dico che finisce col Nano vincente o con il Nano perdente ma l' Uruk ferito gravemente.
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 21/7/2008, 10:04




I Nani regnano, punto e basta.
Gli Uruk saranno un miglioramento degli orchi, ma gli orchi sono pur sempre un peggioramento degli elfi, quindi ad occhio e croce non si può definire a priori gli Uruk come razza dominante, anche perché, sempre ad occhio e croce, sono tutti morti ed ora giacciono chissà dove sotto litri e litri di acqua, oppure adesso hanno l'importante funzione di Humus per gli Ucorni.
Qui non si parla di inutilità dei nani, ma sembra si parli (ad occhio e croce XD) di chi è più forte tra i nani e gli uruk: la risposta a questo quesito è semplice:
SPOILER (click to view)
image

Se poi vogliamo parlare di nani in forma più generale, il loro contributo è stato fondamentale nella maggiorparte degli episodi di guerra della seconda era.
Anche nella terza, rappresentati da Gimli, fanno la loro figura.
La loro disfatta a Moria era dovuta da uno schiacciante soverchiamento e dall'entrata in campo di un Balrog di Morgoth, un Flafello di Durin.
I nani comunque non vantano tra i loro nemici solo i deboli ma numerosi goblin ed un (che non è comunque poco) Balrog,bensì anche i draghi, che hanno sempre affrontato e combattuto.
Smaug ne è un esempio, ma non c'è solo lui.
Vorrei vedere gli uruk a combattere i draghi della Terra di Mezzo
 
Top
DylanDog n.1
view post Posted on 21/7/2008, 20:44




SPOILER (click to view)
ma come? dimentichi forse i 20 e passa uruk-hai morti contati da gimli mentre gli spaccava la faccia?


grz lol quelli erano i primi uruk-hai generati da saruman...vedi se lurtz lo beccava prima a gimli invece di andare da boromir...lo faceva scendere di altri 30 cm :lol:

cmq lapo walker ringrazia che nn riesco a vedere l'img del tuo spoilder lol xD ma no dai io sn un fan assurdo degli Uruk-hai percio' li difendo ad ogni costo! pero' non e' vero che gli uruk-hai non ci sono piu' perche' se guardate bene nel 3° film potrete notare immezzo agli orchetti qualche uruk-hai di minas morgul EhEh cari miei NON SONO MICA SPARITI e ora sula faccenda uruk-hai vs nani :closed: REGNA SOLO IL SIGNORE OSCURO :iotivedo:
 
Top
Todek
view post Posted on 21/7/2008, 23:07




se teniamo conto del signore degli anelli i nani sono praticamente assenti... ma ricordate le descrizioni nella Battaglia dei Cinque Eserciti ai piedi della Montagna Solitaria ello Hobbit?... quell'esercito di nani al comando di Dain potrebbe spazzare via gli uruk in un attimo..

p.s. a me gli uruk piacciono molto ma la vedo proprio come ho detto
 
Top
DylanDog n.1
view post Posted on 22/7/2008, 07:44




ma non potremmo farli vincere sti uruk-hai?? :please: a me i nani stanno qua - !
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 22/7/2008, 08:14




A me gli uruk piacciono, per carità, possenti, astuti, ma i nani sono il gradino sopra. Non mi piace discutere su due delle mie razze preferite, quindi: chiuso qui il confronto :D

Ah, per vedere l'IMG:
image
 
Top
Elros Helyanwë
view post Posted on 22/7/2008, 08:21




lol non la vedo ancora :huh:
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 22/7/2008, 08:31




lol fai "Apri immegine in un nuovo pannello" clliccando con il destro sull'IMG
 
Top
34 replies since 20/7/2008, 10:25   726 views
  Share