Consiglio Scelta
Poll choicesVotesStatistics
Nani2 [50.00%]
Altro (Specificare)2 [50.00%]
Alti Elfi0 [0.00%]
Elfi dei Boschi0 [0.00%]
Goblin di Moria0 [0.00%]
Raminghi di Gondor0 [0.00%]
Raminghi del Nord0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Consiglio Scelta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2008, 23:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,408

Status:


Allora ^^ Vorrei un consiglio su che esercito farmi:


Alti Elfi

Sono forti e bilanciati ^^

Per intenderci questi:

QUI

Magari con qualche picchiere:

QUI

Costo totale di:

16 Alti Elfi (8 Spadaccini e 8 Arcieri)
8 Uomini di Gondor
3 Alti Elfi Picchieri

= 34 €


P.S. Di questa categoria ho gia 8 Alti Elfi e 4 Uomini di Gondor ma sono dipinti male, visto che li presi ancora con le uscite di qualche anno fa ed ero piccolo (Avevo tipo 10-11 anni)

Elfi dei Boschi

Sono più o meno come gli Alti Elfi

Per intenderci questi:

QUI

Costo totale di:

24 Elfi dei Boschi

= 22,50 €


P.S. Di eroi ho già Legolas e Haldir anche se sono sempre dipinti abbastanza male per la stessa ragione degli Alti Elfi.


Goblin di Moria


Per un esercito "debole" ma numeroso, con a capo magari un Troll di Caverna.

Ma comunque se opterei per questo esercito prenderei questa:

QUI

Mooooolto più conveniente, visto che avrei il set di pittura, la compagnia, il manuale ecc.


Costo confezione: 60/70 €


P.S. Ho 12 Goblin di Moria e la Compagnia dipinti abbastanza male.


Nani


Tanti simpatici nanetti con alta difesa ^^


Per intenderci questi:

QUI

o questi:

QUI

Costo Totale:

24 Nani Guerrieri (o esploratori)

+1 Gimli che ho già dipinto malino


= 22,50 €






Aiutatemi a scegliere ^^ Stavo pensando anche ai Raminghi (sia di Gondor che del Nord ^^)
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 18/7/2008, 09:36




senti il mio consiglio:
Nani esploratori (come hai detto)
3 o 6 guardie di Kazhad (10 euro al blister in cui ce ne sono 3)
Gimli (che hai già)
blister con tre re dei nani (10 euro) se lo trovi
-----------------------------------------tot.
34 nanetti con alti valori di difesa, ma anche di attacco (vedi guardie Kazahd)
l'unico loro problemi è che hanno meno movimento e non hanno cavalcature, ma sono pericolosissimi sulle brevi distanze!

****************************
per quel che riguarda i raminghi non so quanto ti convenga....
quelli del nord non mi sono mai piaciuti come sono fatti e comunque spenderesti un capitale per pochi uomini (anche se forti sia chiaro: hanno possanza e tutto!);
al limite potresti puntare su quelli di Gondor, che sono tra l'altro molto belli.
Per un esercito di Gondor (perché solo raminghi sarebbe sbilanciato per quel che riguarda i combattimenti in mischia) ti consiglio:
24 uomini di Gondor (fanteria semplice ma con una forte armatura e difesa)
12 raminghi di Gondor(per il tiro a distanza e al limite per il combattimento, anche se hanno poca difesa)
6 guardie del cortile della fontana(ottimi picchieri e bodyguard, nel senso che hanno poteri speciali per la protezione degli eroi e poi hanno elevata difesa e coraggio)
una decina di cavalieri di Gondor (per interventi immediati sui fianchi nemici)
Faramir (versione a cavallo, a piedi in armatura e ramingo, per adattarlo a tutti gli scenari)
2 o 3 capitani di gondor
------------------------------------------------
tot 56 soldati
---------------------------------------------------------
tutti gli eserciti sono costosi da formare, ma volendo li puoi benissimo fare passo passo, nessuno te lo vieta :D
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 10:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,408

Status:


CITAZIONE (Lapowalker @ 18/7/2008, 10:36)
senti il mio consiglio:
Nani esploratori (come hai detto)
3 o 6 guardie di Kazhad (10 euro al blister in cui ce ne sono 3)
Gimli (che hai già)
blister con tre re dei nani (10 euro) se lo trovi
-----------------------------------------tot.
34 nanetti con alti valori di difesa, ma anche di attacco (vedi guardie Kazahd)
l'unico loro problemi è che hanno meno movimento e non hanno cavalcature, ma sono pericolosissimi sulle brevi distanze!

****************************
per quel che riguarda i raminghi non so quanto ti convenga....
quelli del nord non mi sono mai piaciuti come sono fatti e comunque spenderesti un capitale per pochi uomini (anche se forti sia chiaro: hanno possanza e tutto!);
al limite potresti puntare su quelli di Gondor, che sono tra l'altro molto belli.
Per un esercito di Gondor (perché solo raminghi sarebbe sbilanciato per quel che riguarda i combattimenti in mischia) ti consiglio:
24 uomini di Gondor (fanteria semplice ma con una forte armatura e difesa)
12 raminghi di Gondor(per il tiro a distanza e al limite per il combattimento, anche se hanno poca difesa)
6 guardie del cortile della fontana(ottimi picchieri e bodyguard, nel senso che hanno poteri speciali per la protezione degli eroi e poi hanno elevata difesa e coraggio)
una decina di cavalieri di Gondor (per interventi immediati sui fianchi nemici)
Faramir (versione a cavallo, a piedi in armatura e ramingo, per adattarlo a tutti gli scenari)
2 o 3 capitani di gondor
------------------------------------------------
tot 56 soldati
---------------------------------------------------------
tutti gli eserciti sono costosi da formare, ma volendo li puoi benissimo fare passo passo, nessuno te lo vieta :D

Grazie per il consiglio in volevo escludere i Raminghi, l'esercito di Gondor sarebbe anche bello, (I Guerrieri di Minas Tirith li avrei già non dipinti) ma come hai detto tu i Raminghi costano un capitale, 3 Raminghi = 11,50 -.-"

Poi quelli del nord mi pare siano scarsi O_O cioè se non sbaglio i parametri sono bassi, hanno 1 di maestria °_°

I Goblin scarsetti quindi gli escluderei ^^

Rimangono Nani, Elfi dei Boschi e Alti Elfi.

In effetti i Nani sono figosi, ma non sarebbe meglio includere qualche Nano Arciere? (Mi sono accorto adesso che ce ne sono sia tra i Guerrieri che gli Esploratori, a proposito, che differenza c'è tra i due tipi? Quale è meglio?
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 18/7/2008, 11:28




come dice anche il nome, gli esploratori servono per attirare il grosso dell fanteria, e nel momento del bisogno, i nemici vengono circondati dai guerrieri, che nel caso dei nani fungono un po da cavalleria, anche se il movimento è quello che è o.o"
Per quel che riguarda i raminghi del nord, io è da un po che non gioco, quindi non saprei...
Per gondor, ora che mi viene in mente, puoi accorpare a quell'esercito anche i cavalieri di Dol Amroth, fortissimi e letali.

Un altro bell'esercito che puoi fare è quello degli uomini del Sud: 24 haradrim con lance ed archi, qualche predone, se puoi un Mumak o due (50 euro l'uno O.O) e qualche hasharin, che sono forti come aragorn o Boromir...

 
Top
Balin™
view post Posted on 18/7/2008, 18:53




ah, qui si discute eh? ci metto la zampa.. consiglio nani, con una importante nota: DEVONO essere supportati da lance, altrimenti non vale tanto la pena mettere quelli fot, siccome si sono potenti e tutto, ma il fattore letezza influisce molto, se almeno sono lenti ma più "carrarmati" è molto meglio.
sconsiglio gli elfi a causa della difesa. buoni in attacco ok, e anche con l'arco.. ma in CAC la difesa sbalza troppo.costano molti punti a difenderli bene.. meglio i nani, costano meno punti e sono più power, anche in forza alcuni.

per farsi un buon esercito però ci si smena diversi soldi ben inteso.. se si è motivati bene. altrimenti lasciate perdere in partenza, o fate eserciti meno costosi come MT, che rende in velocità e anche in potenza, se ben bilanciato.

che i raminghi del norda bbiano 1 maestria è assurdo. i raminghi del nord sono considerati eroi siccome hanno 1 fato, 1 volontà e 1 possanza, forse ti eri confuso con quel tipo di 1 ;)
 
Top
DylanDog n.1
view post Posted on 18/7/2008, 21:33




Ragazzi belli avete ragione tutti...ma io sono del parere FORZA BRUTA RULESS difatti gioco esclusivamente di fanteria ( uruk-hai a tempesta ) e di worg + troll...x i soldi ha ragione balin...io ho speso in 4 anni di modellismo un botto di soldi!...quindi occhio a nn farti prendere la mano ;) e...URUK-HAI RULESSSS
 
Top
Balin™
view post Posted on 18/7/2008, 22:08




l'unico esercito in grado di vincere contro i nani sono gli uruk difatti.. lo confermo! le balestre sono delle specie di p uttane di gioco caz... vanno con tutti e oltretutto vengono pagate con la morte elle miniature nemiche.. :(poi quel poco che ti arriva in CAC viene presto seccato alla potenza di Fo4 della truppa e Fo5 dei maledetti capitani!
 
Top
DylanDog n.1
view post Posted on 18/7/2008, 22:15




ihihhhihihiih lo ridico :nazgulrulez: !!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 22:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,408

Status:


Vabbè dai mi sà che alla fine faccio i Nani :sisi: Hanno tanta difesa, costano pochi punti, sono simpatici :lol: e sono pericolosissimi sulle brevi distanze xD inizio con prendermi una confezione da 24, il dubbio è sempre quello: Guerrieri o Esploratori? Mi potete anche dire le complete differenze tra i due tipi, please?
 
Top
DylanDog n.1
view post Posted on 19/7/2008, 07:45




figliulo...hai scelto la razza + scema di sto mondo...avrai tante delusioni e ti prenderanno sempre in giro...cn sopranomi del tipo " ecco il re dei puffi " oppure " lo gnometto "...tutti nomi che do ai miei sfidanti che hanno i nani ihihih...sfigatucci xD nn sanno cos'e' isengard ancora... :solomorte:
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 10:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,408

Status:


CITAZIONE (DylanDog n.1 @ 19/7/2008, 08:45)
figliulo...hai scelto la razza + scema di sto mondo...avrai tante delusioni e ti prenderanno sempre in giro...cn sopranomi del tipo " ecco il re dei puffi " oppure " lo gnometto "...tutti nomi che do ai miei sfidanti che hanno i nani ihihih...sfigatucci xD nn sanno cos'e' isengard ancora... :solomorte:

:sisi: vabbè -.-"

Altri commenti costruttivi?

In alternativa gli elfi dei boschi :sisi:
 
Top
Shadow-dinkt
view post Posted on 19/7/2008, 14:41




Huruk----> *fiskiettare* ^^ skerzo! cmq belli i raminghi di gondor ma forse meglio fare alti elfi guerrieri!
 
Top
DylanDog n.1
view post Posted on 19/7/2008, 21:05




q8 shadow mejo gli alti elfi che i nani -.-' oppure i raminghi...sn fighissimi!
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 21/7/2008, 10:16




Per me ha scelto bene...
Per cominciare prendi i guerrieri, quando avrai un esercito abbastanza avanzato, potrai permetterti le "esche" per la fanteria nemico, ovvero gli esploratori! :P
QUoto Balin in tutto ciò che ha detto, Dylan per quel che riguarda le balestre, ma non farti scoraggiare, ogni esercito ha un punto di forza!
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 19:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,408

Status:


:sisi: Anche se non sono ancora sicuro di fare i Nani, anche gli Alti Elfi spaccano :sisi: poi ne ho già alcuni ^^
 
Top
23 replies since 17/7/2008, 23:03   471 views
  Share