Il topic risolvi-Misteri1, dubbi? esponeteli, faremo del nostro meglio

« Older   Newer »
  Share  
Lapowalker
icon11  view post Posted on 15/4/2008, 21:22




Valgono le stesse cose per gli altri due episodi, se avete dubbi sul primo libro/film (più probabile l'ultimo) esponeteli e faremo del nostro meglio per cercare di chiarire tutto.
Ovviamente uso la prima persona plurale intendendo chiunque all'interno del forum.
DiteDite!!
 
Top
Matt McPierr
view post Posted on 15/4/2008, 21:35




metto come importante
 
Top
Partigiano123
view post Posted on 26/6/2008, 19:53




ma quanti sono i Nazgul che vanno nella COntea per recuperare l' Anello?
 
Top
Matt McPierr
view post Posted on 26/6/2008, 20:06




mi pare siano tutti, Ne incontrano uno sulla strada, ne sentono uno alla contea e non mi ricordo bene quanti ne siano a collevento, ma se c'era il re stregone dovrebbero esserci tutti
 
Top
Partigiano123
view post Posted on 6/7/2008, 10:22




Adesso ne ho una nuova che riguarda il libro: ma a che razza appartiene Tom Bombadil?
 
Top
Elros Helyanwë
view post Posted on 6/7/2008, 18:35




nel libro , a quanto ha capito dice di non appartenere a nessuna razza e di essere unico essendo lui arrivato nella Terra di Mezzo prima di sauron,gli elfi e compagnia bella...
 
Top
Partigiano123
view post Posted on 17/7/2008, 09:44




Nuovo interrogativo: ma l' amica di Tom Bombadil( mi sembra che si chiamava Bellador ) appartiene ad una razza o é unîca come l' amico.
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 17/7/2008, 09:56




per "amica" intendi più che amica, vero?
comunque si chiama Baccador :P
Diretto diretto da Wiki (a quanto pare, non hai scelto un caso facile):
La “Figlia del Fiume”" è, come il nome suggerisce, una Ninfa delle Acque della Vecchia Foresta che si trova vicina alla Contea, dove si svolgono parte delle avventure del Signore degli Anelli. La questione dell'origine di Baccador è se in realtà sia un elfa, una donna mortale, un Maia o un Valar si presta a varie ipotesi. Alcuni ipotizzano che Baccador sia in realtà Yavanna, la protettrice dei frutti della terra, seconda come potere tra i Valier. Un'altra spiegazione potrebbe essere che era in origine un Maia che scelse di diventare corporeo unendosi al fiume, in maniera simile alla maniera in cui Melian si unì a Elu Thingol. Per altri è uno spirito della foresta che, assieme a Tom Bombadil, fu inserito per rappresentare le foreste inglesi che all'epoca stavano scomparendo. Per ulteriori particolari sull'ultima ipotesi vedi il paragrafo La natura del personaggio nella voce “Tom Bombadil”.
 
Top
Partigiano123
view post Posted on 17/7/2008, 10:21




grazie, comunque non mi ricordavo cosa erano uno per l' altro e quindi per almeno dire un po' giusto ho detto amica.

Per il nome, ho sbaglaito di poco. * Partigiano si tirò uno schiaffo al volto per l' errore *
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 17/7/2008, 11:21




XD capitano a tutti. Io pensavo Bacador ma non ne ero assolutamente sicuro fino a che non ho letto su Wiki ( Lapowalker per solidarietà si tirò un pugno sullo zigomo )
 
Top
Matt McPierr
view post Posted on 17/7/2008, 12:31




altro quesito

SPOILER (click to view)
XD tanto è FC che sposta la sezione XD


il vecchio uomo albero che assale gli hobbit prima che incontrino tom bombadil, che cos'è? non viene spiegato all'interno del libro, credo possa essere un ucorno, ma non ne sono sicuro
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 17/7/2008, 12:41




Sì Matt, quello è un Ucorno, come spiegato da Barbalbero a Merry e a Pipino nelle Due Torri...
Il pezzo preciso non lo so, ma ricordo che ne parlano, e ricordo che quando i due Hobbit informarono l'Ent dell'esistenza di Ucorni nella foresta di Buck, questo si rianimò di speranza perché pensò che i pastori di quegli alberi altri non fossero che l'entesse da loro fuggite...
 
Top
Matt McPierr
view post Posted on 17/7/2008, 12:51




è vero!!!
parlano di entesse nella contea, non mi ricordavocome avesssero fatto a parlarne
grazie
 
Top
Lapowalker
view post Posted on 17/7/2008, 13:15




di niente ^^
 
Top
Partigiano123
view post Posted on 17/7/2008, 16:49




si chiamava il Vecchio salice no?
 
Top
20 replies since 15/4/2008, 21:22   520 views
  Share